fff    Ancora successi ed ancora un importante podio quello conquistato dall’ Istituto Principe Amedeo nel concorso letterario di livello nazionale PREMIO DRAGUT EDIZIONE 2022, noto per il suo motto “non più per depredare ma per restituire”.
Il concorso è bandito dal Comitato che da vari anni è impegnato in varie iniziative nel Golfo di Gaeta e che ha nel Premio Dragut il proprio fulcro di promozione culturale, con particolare attenzione alle capacità delle persone di esprimere genuinamente la propria sensibilità artistica.
Era stato chiesto ai giurati di premiare non il migliore, ma chi tra i migliori avesse dato di più e una giuria di alto livello, composta da personaggi di rilievo in campo artistico e culturale ha riservato il gradino più alto del podio agli alunni Iorio Ginevra, Marco Spinosa e Alice Armenio classificatisi rispettivamente al primo, secondo e terzo posto nella sezione Poesia Giovani, all’alunna Roberta D’Agnese arrivata prima nella sezione Arte Giovani, mentre nella sezione Fotografia giovani si sono classificati gli alunni Noemi Tafuri al primo posto, Mia Tallini e Gianluca Tafuri ex equo al secondo posto e Giulia Vaudo al terzo posto.


E’ il terzo anno consecutivo che i ragazzi della Principe Amedeo si aggiudicano il podio in questo concorso al quale, fanno sapere gli organizzatori, hanno partecipato lavori provenienti da tutta Italia.
“Questi risultati- ha sottolineato la Dirigente Scolastica Carla Cantelli – evidenziano l’impegno e la determinazione con cui i ragazzi della Principe Amedeo si mettono in gioco in ogni campo. Ai docenti i complimenti per la professionalità con cui svolgono il proprio lavoro ed ai ragazzi l’augurio di continuare un percorso ricco di successi e soddisfazioni, in modo da portare sempre più in alto il nome della Principe Amedeo”

ggg