Home
OPEN DAY IN PRESENZA SOSPESI
- Dettagli
- Categoria: Notizie
- Visite: 1175
Dato l'aumento dei contagi da Covid -19, si ritiene opportuno rinviare le date degli Open Day in presenza delle scuole primarie "Mazzini" e "Don Bosco" e delle scuole dell'infanzia "Mazzini" e "Giovanni Paolo II".
Saranno comunicate a breve le nuove date per gli incontri in presenza per i plessi dell'infanzia e per la Scuola Primaria.
Rimane confermato l'open day per la scuola secondaria di primo grado.
Avviso alle famiglie
- Dettagli
- Categoria: Notizie
- Visite: 1047
Si comunica che il giorno 17 gennaio 2022 il Plesso della Scuola Primaria "Don Bosco" resterà chiuso per sanificazione.
Gli alunni della classe 4ª sezione B "Don Bosco", per una positività accertata al Covid-19, rientreranno regolarmente il 18 gennaio, previa presentazione esito tampone negativo (T.5).
Le attività dei plessi di Scuola dell'Infanzia "Giovanni Paolo II" e "Mazzini" infanzia, il giorno 17 gennaio riprenderanno regolarmente alle ore 9.30 per sanificazione.
La Preside
COMUNICAZIONE DEL DIRIGENTE SCOLASTICO PER LA SEZIONE "E" DELLA SCUOLA INFANZIA MAZZINI
- Dettagli
- Categoria: Notizie
- Visite: 584
IN ALLEGATO SI TRASMETTONO LE INDICAZIONI PERVENUTE DALL'AUSL LATINA RELATIVE ALLA QUARANTENA DELLA SEZIONE "E" DELLA SCUOLA INFANZIA MAZZINI.
LA SUDDETTA QUARANTENA E' RIFERITA AGLI ALUNNI PRESENTI IN SEZIONE I GIORNI 10,11 GENNAIO 2022.
COMUNICAZIONE DEL DIRIGENTE SCOLASTICO PER LA SEZIONE "G" DELLA SCUOLA INFANZIA GIOVANNI PAOLO II
- Dettagli
- Categoria: Notizie
- Visite: 700
IN ALLEGATO SI TRASMETTONO LE INDICAZIONI PERVENUTE DALL'AUSL LATINA RELATIVE ALLA QUARANTENA DELLA SEZIONE "G" DELLA SCUOLA INFANZIA G.PAOLO II.
LA SUDDETTA QUARANTENA E' RIFERITA AGLI ALUNNI PRESENTI IN SEZIONE I GIORNI 10,11 E 12 GENNAIO 2022.
Oggetto: comunicazione attivazione DAD CLASSE IV SEZ.A PLESSO DON BOSCO
- Dettagli
- Categoria: Notizie
- Visite: 587
Alle famiglie degli alunni classe IV sez. A
Scuola Primaria
Plesso Don Bosco
Si comunica che, in data 13/01/2022 codesta Istituzione scolastica è venuta ufficialmente a conoscenza dell'accertata positività al COVID 19 di due alunni della classe.
In ottemperanza a quanto previsto dall'articolo 4, comma 1 del D.L.7 gennaio 2022 e secondo le indicazioni fornite alla nota del Ministero dell'Istruzione, viene sospesa l'attività didattica in presenza.
Pertanto dal giorno 14 gennaio 2022 al giorno 24 gennaio 2022 le attività didattiche saranno svolte esclusivamente in modalità a distanza.
Si ricorda altresì che ai succitati alunni viene applicata la misura prevista dalla Circolare del Ministero della Salute 0060136- 30-12-2021 cioè quarantena della durata di 10 giorni con test di uscita - tampone molecolare o antigenico - con risultato negativo.
Non appena si avranno indicazioni dall'AUSL competente, le stesse saranno tempestivamente comunicate.
F.to Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Maria Rosa Valente
Comunicazione ai genitori alunni III A
- Dettagli
- Categoria: Notizie
- Visite: 1122
Essendo stato riscontrato un caso di positività tra gli alunni della classe su indicata, ai sensi della normativa vigente, vengono disposte le seguenti misure.
Per gli allievi frequentanti la stessa classe del caso positivo si prevede:
attività didattica: IN PRESENZA.
Si raccomanda di consumare il pasto ad una distanza interpersonale di almeno 2 metri;
- misura sanitaria: ·sorveglianza con test antigenico rapido o molecolare da svolgersi prima possibile (T0) dal momento in cui si è stati informati del caso di positività e da ripetersi dopo cinque giorni (T5). In merito all’esito dei tamponi si precisa che se il risultato del tampone T0 è negativo si può rientrare a scuola. Se invece è positivo, è necessario informare il DdP e il MMG/PLS e non si rientra a scuola.
Analogamente, per il tampone T5 se il risultato è positivo, è necessario informare il DdP e il MMG/PLS e non recarsi a scuola.
Per il personale (della scuola ed esterno) che ha svolto attività in presenza nella classe del caso positivo per almeno 4 ore, anche non continuative, nelle 48 ore precedenti l’insorgenza del caso, si applica la misura sanitaria dell’Auto-sorveglianza.
In ogni caso, si ritiene opportuno raccomandare per il personale posto in Auto sorveglianza di effettuare comunque i test diagnostici T0 e T5.
Pertanto si invitano i genitori a prenotare nel tempo più breve possibile il test antigenico rapido o molecolare.
Istruzioni per la prenotazione sulla piattaforma informatica fornite dall'AUSL territoriale:
- aprire la pagina internet
- sulla prima pagina cercare il pulsante giallo "drive in" e cliccare
- scendere sul pdf che si apre fino all'indirizzo https://concorsi.ausl.latina.it/covid19/drivein.jsf e cliccare.
Inserire:
* codice fiscale dello studente,
* telefono del genitore,
* selezionare il drive in "speciale scuole Gaeta"
* la password non è necessaria
* l'impegnativa non è necessaria
* selezionare la data scelta
* selezionare il motivo "su indicazione del dipartimento di prevenzione"
* spuntare il consenso al trattamento dei dati
* spuntare "non sono un robot" e seguire le indicazioni
* salvare
al termine della prenotazione si riceve un messaggio sul telefono identificato in cui verrà indicata la data e l'ora della prenotazione.
Per evitare code e assembramenti si raccomanda di presentarsi all'orario prenotato presso il drive-in di Gaeta provvisti del consenso firmato il cui modello si allega.
In caso di mancanza di disponibilità riscontrata durante la prenotazione indicata in precedenza, si ricorda che hanno validità i test antigenici effettuati in altre strutture accreditate.
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Maria Rosa Valente
AVVISO DEL DIRIGENTE SCOLASTICO PER LA CLASSE 4ª A DELLA SCUOLA PRIMARIA "DON BOSCO"
- Dettagli
- Categoria: Notizie
- Visite: 717
SI COMUNICA CHE, SENTITO IL PARERE DELL'ASL DI RIFERIMENTO PER UNA NUOVA POSITIVITA', GLI ALUNNI DELLA CLASSE 4ª A DELLA SCUOLA PRIMARIA "DON BOSCO" DALLE ORE 11:00 DI OGGI 13/01/2022 SI RECHERANNO A CASA IN ATTESA DI ULTERIORI DISPOSIZIONI.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
PROF.SSA MARIA ROSA VALENTE
AVVISO DEL DIRIGENTE SCOLASTICO PER LA SEZIONE G DELLA SCUOLA INFANZIA PLESSO "GIOVANNI PAOLO II"
- Dettagli
- Categoria: Notizie
- Visite: 586
SI COMUNICA CHE LA SEZIONE G DELLA SCUOLA INFANZIA PLESSO "GIOVANNI PAOLO II" DALLE ORE 9:10 DI OGGI 13/01/2022 SARA' IN SOSPENSIONE DIDATTICA PER LA POSITIVITA' DI UNA ALUNNA.
SI RESTA IN ATTESA DI DISPOSIZIONE DELL'AUSL LATINA.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
PROF.SSA MARIA ROSA VALENTE
AVVISO DEL DIRIGENTE SCOLASTICO PER LA SEZIONE E DELLA SCUOLA INFANZIA PLESSO MAZZINI
- Dettagli
- Categoria: Notizie
- Visite: 818
SI COMUNICA CHE LA SEZIONE E DELLA SCUOLA INFANZIA PLESSO "MAZZINI" DA DOMANI 12/01/2022 SARA' IN SOSPENSIONE DIDATTICA PER LA POSITIVITA' DI UNA ALUNNA.
SI RESTA IN ATTESA DI DISPOSIZIONE DELL'AUSL LATINA.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
PROF.SSA PIERANGELA RONZANI
MODELLO ISCRIZIONE SCUOLA INFANZIA A.S. 2022/23
- Dettagli
- Categoria: Notizie
- Visite: 1152
IN ALLEGATO SI PUBBLICANO I MODELLI DI ISCRIZIONE ALLA SCUOLA DELL'INFANZIA PER L'ANNO SCOL. 2022/23
AVVISO A TUTTI I GENITORI DELL’I. C. “PRINCIPE AMEDEO”
- Dettagli
- Categoria: Notizie
- Visite: 2210
A causa della situazione epidemiologica del momento si potrebbero verificare numerose assenze del personale scolastico, pertanto gli orari previsti della giornata scolastica potrebbero subire delle variazioni. I genitori saranno comunque avvisati in tempo utile.
La Dirigente Scolastica
Pierangela Ronzani
“Valutazione nutrizionale, obesità, stili di vita”
- Dettagli
- Categoria: Notizie
- Visite: 1248
Il Progetto, patrocinato dal Comune di Gaeta, è dedicato ai bambini e alle bambine della scuola dell’Infanzia del territorio di Gaeta e verrà realizzato a partire dal mese di gennaio 2022.
I medici dell’Ospedale Bambino Gesù effettueranno le osservazioni e controlli nelle giornate di sabato dalle ore 9 alle ore 13 secondo il calendario che sarà stilato a cura della scuola, verrà allestito un laboratorio presso l’IC Carducci, plesso Virgilio.
I bambini saranno sottoposti alla rilevazione del peso, dell’altezza e alla misurazione dei principali parametri auxometrici quali indice di massa corporea e circonferenza addominale.
La partecipazione è volontaria, i genitori interessati possono compilare il questionario e dichiarazione informativa privacy allegati alla presente, consegnare entro il giorno 18 gennaio 2022 i moduli alle referenti dei plessi Giovanni Paolo II e Mazzini.
Si confida nella consueta partecipazione vista la rilevanza del Progetto.
COMUNICAZIONE DEL DIRIGENTE SCOLASTICO PER LA CLASSE 1 SEZ.C SCUOLA SECONDARIA I GRADO PRINCIPE AMEDEO
- Dettagli
- Categoria: Notizie
- Visite: 909
SI AVVISA CHE L'AUSL LATINA HA COMUNICATO IN DATA ODIERNA L'IMPOSSIBILTA' DI ISTITUIRE UN "DRIVE IN" PER GLI ALUNNI DELLA CLASSE 1 SEZ.C DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO IN QUARANTENA FINO AL 31/12/2021.
PERTANTO I GENITORI PROVVEDERANNO IN MODO AUTONOMO ALL'EFFETTUAZIONE DEL TAMPONE AI PROPRI FIGLI ,CHE SARA' NECESSARIO PER IL RIENTRO A SCUOLA, A PARTIRE DAL 01/01/2022.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
PROF.SSA PIERANGELA RONZANI
Il Natale della Speranza e della Rinascita
- Dettagli
- Categoria: Notizie
- Visite: 1267
È un Natale insolito, quasi surreale quello che ci apprestiamo a trascorrere, divisi tra il desiderio di vivere liberamente gli affetti più profondi e la consapevolezza di dover continuare a garantire la sicurezza individuale ed altrui in un impegno congiunto di sforzo collettivo.
E’ il tempo della resilienza, dell’amore discreto e prudente, degli abbracci a distanza, ma è anche il momento della speranza e della “rinascita” (lo stesso significato del Natale richiama il trionfo della luce sull’oscurità), della fragilità che si trasforma in forza, in slancio per una nuova ripartenza che ci consenta di conservare e potenziare le modalità operative acquisite durante l’emergenza epidemiologica, ma anche di rinnovare in maniera più autentica le relazioni sociali.


